Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 993
RAGUSA - 10/09/2010
Attualità - Ragusa: domani è atteso il gran pienone nella frazione balneare

Tutto pronto per l´addio all´estate di Marina di Ragusa

Quattro le location con musica, degustazioni ed attrazioni, gran finale con i fuochi

E’ atteso il gran pienone a Marina di Ragusa per l’addio all’estate. La prima edizione della manifestazione dopo il forfait del comitato organizzatore degli anni passati è stata organizzata a tempo record e fa sperare bene l’assessore Ciccio Barone che ha investito molto sulla festa.

Non ci sarà infatti solo l’atteso festival dei fuochi di artificio con le migliori imprese del settore a sfidarsi nello scenario del porto turistico ma tante altre attrazioni a cominciare dalla prima serata quando la gente comincerà a portarsi nella frazione marinara ragusana. In piazza Malta, sono state installate bancarelle in legno con tetto in telo bianco e coperture in canna, che ospiteranno il mercatino dell´antiquariato e delle pulci.

Oltre a piazza Malta sono stati scelti altri tre siti la Rotonda, il porto turistico e piazza Duca degli Abruzzi. Alla Rotonda sono previsti spettacoli di danza e musica con la partecipazione dell´Asd «Mila Plavsic» (ore 20.30) e a seguire dei Faxe Indentity, dei Flowers´ Grandsons e degli Still Water. Si ballerà sino alle 3 con la musica proposta dal dj Gileppo e Fabio Distefano.Al porto turistico le proposte di «Artisti insieme», di Hyblart, delle scuole «Progetto danza» e Hiblart Dance company, l´esibizione di «The Joher», nonché la seconda edizione del «memorial Turù». In piazza Duca, dalle 19, la degustazione (fettuccine alla norma, ricotta calda, salsiccia, cous cous, dolce al cioccolato, vino e acqua) a cura di caffé Bistrò: si esibiranno il coro «Mariele Ventre» e gli artisti di Marina’s Got Talent.

In programma anche uno spettacolo di lirica e il concerto di Matthew Lee and The Rockin´ Piano Man. Piazza Malta, oltre al mercatino, ospiterà il «Villaggio dei bambini». I fuochi d´artificio scatteranno a mezzanotte e mezza.