Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 578
RAGUSA - 17/08/2010
Attualità - Ragusa: un ospite di riguardo al porto di Marina

Il presidente del Senato del Belgio in visita a Ragusa

Armand De Decker è stato accolto dal sindaco di Ragusa Nello Dipasquale Foto Corrierediragusa.it

Il presidente del Senato del Belgio, Armand De Decker, è stato accolto dal sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, al porto di Marina di Ragusa dove è attraccato con il suo yacht per un breve periodo di vacanza, nel clou delle celebrazioni della festa di Maria Santissima di Portosalvo. Assieme al sindaco Dipasquale anche il delegato al turismo, Filippo Angelica e alcuni consiglieri comunali. De Decker ha avuto parole di grande elogio per la Sicilia e in particolare per Marina di Ragusa che ha trovato «straordinaria e stupenda anche per il suo porto e per il suo splendido lungomare». Il sindaco Dipasquale si è soffermato brevemente sulla storia del porto e ha invitato il presidente De Decker a visitare anche il centro storico di Ragusa e in particolare il quartiere barocco.

«Sono particolarmente lieto per la presenza di una personalità così illustre al porto di Marina – dice il sindaco Dipasquale – Ad appena un anno dall’apertura del porto turistico si inizia a respirare un’atmosfera internazionale e la presenza di questo ospite e della sua famiglia ne è la riprova. Assieme al delegato al turismo e ad alcuni consiglieri comunali lo abbiamo accolto, invitandolo a tornare e a farsi in qualche modo ambasciatore della nostra terra. Anche grazie ai privati investitori, vedi porto di Marina, campi di golf e speriamo presto anche aeroporto di Comiso, si comincia a far sistema e in quest’ottica il Comune è un partner pubblico sempre disponibile».

(Nella foto da dx il presidente del Senato del Belgio Armand De Decker che stringe la mano al sindaco Nello Dipasquale alla presenza dei consiglieri Filippo Angelica ed Emanuele Distefano)