Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 879
RAGUSA - 12/08/2010
Attualità - Ragusa: migliaia di persone nella piazza del porto turistico

"Sapori sotto le stelle" fa boom a Marina di Ragusa

Gastronomia, musica, danza e poesia gli ingredientyi della serata

«Sapori sotto le stelle" ha fatto boom. Nella piazza del porto di Marina di Ragusa migliaia di persone hanno avuto l’occasione di degustare i prodotti tipici del territorio e di seguire una serie di spettacoli.

La piazza del porto di Marina si è rivelata troppo piccola ma è stata il miglior contesto per la rassegna tanto da indurre gli organizzatore a rinnovare l’appuntamento per il prossimo anno. «La formula è semplice – dice l´assessore Giovanni Cosentini – ma allo stesso tempo d´impatto. E proprio per questo motivo si è rivelata vincente. Una scelta azzeccata che ha permesso di fare registrare numeri importanti. Da parte nostra, abbiamo messo in campo il meglio di ciò che abbiamo, a livello di prodotti enogastronomici, e di proporlo con una veste piacevole».

Vario lo spettacolo all´interno della rassegna: l’esibizione dello studio danza "Khoreios" e molti giovani talenti iblei. Uno spazio tutto proprio si è ricavato "Liriche sotto le stelle", curata da Sonia Migliore. La proposta ha inteso celebrare i 25 anni dell´associazione culturale "Officina 90", offrendo uno spaccato di quello che l´arte e la cultura ragusana sono in grado di proporre alla collettività.