Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1139
POZZALLO - 12/01/2010
Attualità - Pozzallo: il viaggio apostolico di Benedetto XIV

Il Papa va a Malta e fa il tutto esaurito sul catamarano

Il Santo Padre sarà nell’Isola dei Cavalieri sabato 17 e domenica 18 aprile

Benedetto XIV fa «sold-out» a Pozzallo. Sono davvero pochi i posti a sedere sul catamarano che, da Pozzallo, partirà alla volta dell’isola di Malta, in occasione del viaggio apostolico che il Santo Padre effettuerà sull’isola dei Cavalieri nel mese di aprile. Nonostante manchino diverse settimane all’appuntamento, difatti, la Virtu Ferries ha comunicato che i posti disponibili sul «Maria Dolores», il catamarano che compie i viaggi fra la Sicilia e l’isola, si stanno esaurendo.

È bastata l’ufficialità della notizia dalla Santa Sede, riferiscono dalla Virtu Ferries, che molti cittadini della provincia iblea hanno pensato bene di prenotare il viaggio con il catamarano, trovando, da subito, disponibilità di posti nel periodo di metà aprile. La notizia del viaggio del Papa, diffusa quasi due mesi fa dal Vaticano, non ha comunque colto impreparati i responsabili della Virtu Ferries, i quali, se continuerà in maniera costante la richiesta di prenotazioni, hanno in proposito di aumentare (limitatamente a quel periodo) le trasferte dall’isola siciliana a quella maltese. Qualche cittadino della provincia di Ragusa, fanno sapere dalla compagnia maltese, partirà addirittura da Catania, non potendo farlo dalla città di Pozzallo, vista l’esiguità di posti disponibili dallo scalo marittimo ibleo.

Benedetto XVI sarà a Malta sabato 17 e domenica 18 aprile. Occasione della visita pastorale è il 1950.mo anniversario del naufragio di San Paolo nell’arcipelago, che, secondo la tradizione avvenne nel 60 D.C. durante il suo viaggio verso Roma. Il Papa arriverà nell’isola nel pomeriggio del 17 aprile. Dopo l’incontro con le autorità civili, il Pontefice visiterà la Grotta di San Paolo a Rabat. La mattina del 18 aprile, il Papa celebrerà una grande Messa nella città di Floriana. Nel pomeriggio, quindi, incontrerà i giovani maltesi a La Valletta per fare poi ritorno a Roma.