Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 102
POZZALLO - 29/12/2009
Attualità - Pozzallo: la cantante Jessica Lupo ha superato le prime selezioni

Una "lupa" di Pozzallo canterà a Sanremo 2010?

Il testo di «Terra mia» è stato scritto dal cantautore pozzallese Peppe Mavilla, su musiche del maestro Vincenzo Chiaravalle
Foto CorrierediRagusa.it

La città di Pozzallo rappresentata sul palco di Sanremo. È l’augurio della cantante Jessica Lupo (nella foto), portopalese di nascita ma trapiantata a Pozzallo, la quale ha superato le prime selezioni per l’edizione 2010 del Festival di Sanremo. L’artista portopalese è entrata infatti tra le ammesse nella sezione «Nuova generazione» della prestigiosa kermesse musicale italiana. Il brano s’intitola «Terra mia», prodotto da David Marchetti, il quale, da compositore, ha vinto l’edizione del 2002, sezioni «Giovani», con il testo interpretato da Anna Tatangelo, «Doppiamente fragili».

Il testo di «Terra mia» è stato scritto dal cantautore pozzallese Peppe Mavilla, su musiche del maestro Vincenzo Chiaravalle. La canzone è possibile ascoltarla attraverso il sito www.sanremo.rai.it, entrando nella pagina «Nuova generazione».

Melodie che ricordano la Sicilia e l’interpretazione magistrale della Lupo, così come riferito dagli autori, rappresentano il «mix» giusto che accreditano il pezzo fra i singoli più scaricati dal sito della Rai. Nel finale del brano, c’è anche un omaggio al dialetto siciliano, un passaggio che dà un tocco in più, in termini di bellezza, ad un pezzo che merita tanta attenzione.

"Un percorso artistico vissuto insieme e del quale sono orgoglioso – dichiara Mavilla – ma sono felice soprattutto per Jessica che vede realizzare il sogno di una vita, quello di calcare il palcoscenico più prestigioso della canzone italiana. Sono molto ottimista per l’esito finale".

Entro il 12 gennaio Sanremo Academy, la commissione formata dallo stesso Gianmarco Mazzi e da Massimo Cotto, Andrea Lo Vecchio, Gigio D’Ambrosio e Mariolina Simone, sceglierà i sei artisti che, insieme ai selezionati da SanremoLab, Romeus e Jacopo Ratini, andranno a formare il cast dei giovani in gara all’Ariston dal prossimo 16 febbraio. Fra questi, l’augurio è quello di vedere ed ascoltare la voce di Jessica.