Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1289
POZZALLO - 16/06/2009
Attualità - Pozzallo: l’elezione si è registrata dopo una «valanga» di voti

Pozzallo: Sotgiù riconfermato presidente Ascom

Due, invece, i nomi per la vice presidenza della sezione: Antonino Giuca e Giuseppe Cassisi
Foto CorrierediRagusa.it

Paolo Sotgiù (nella foto) è riconfermato al ruolo di presidente dell’associazione commercianti (Ascom) della città di Pozzallo. Due, invece, i nomi per la vice presidenza della sezione: Antonino Giuca e Giuseppe Cassisi. L’elezione di Sotgiù a presidente è avvenuta dopo la «valanga» di voti che il riconfermato presidente ha ricevuto nel corso delle votazioni che si sono tenute lo scorso 31 maggio, ben 67 preferenze. Nel corso della riunione, si è data voce anche alle prospettive economiche future che interessano la città di Pozzallo. Secondo Sotgiù, non è più procrastinabile alle calende greche il piano per un nuovo centro commerciale naturale al fine di associare un sistema di esercizi coordinato e integrato fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio.

Progettare e realizzare iniziative di animazione territoriale anche in coordinamento con altre realtà locali per sostenere le aperture dei negozi. Progettare e realizzare sistemi di fidelizzazione della clientela stabili (fidelity card) o atti a sostenere commercialmente particolari momenti dell’anno (concorsi a premi). Gestire il sito internet del Centro Commerciale Naturale contenente tutte le informazioni sulle attività economiche esistenti, oltre ad una loro vetrina virtuale, le iniziative in atto, le attrazioni culturali e artistiche della città, gli orari e le domeniche di apertura. Questi sono solo alcuni progetti che Sotgiù intende portare avanti.

"E’ il frutto – dice Sotgiù – dell’attività svolta al vertice dell’Ascom cittadina, una sezione che abbiamo cercato di rilanciare con una serie di iniziative rivolte agli associati e, più in generale, agli operatori del settore del commercio. Il riscontro ottenuto ci conforta sul fatto che la strada intrapresa è quella giusta. Proseguiremo con la stessa determinazione anche nel prossimo futuro. Il consenso ottenuto ci fornisce ancora maggiori stimoli e ci invoglia a fare sempre di più e sempre meglio".