Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 546
POZZALLO - 10/06/2009
Attualità - Pozzallo: i servizi saranno espletati nelle ore notturne

Pozzallo: da oggi al via la disinfestazione

Durante lo svolgimento di tali operazioni, è consigliata la chiusura delle finestre al fine di evitare disagi alla cittadinanza

L’ufficio tecnico ed ecologia del comune di Pozzallo informa che a partire da domani 11 giugno fino a venerdì 12 giugno prenderà il via il primo turno del servizio di disinfestazione delle aree comunali, oltre alla zona portuale. I servizi saranno espletati nelle ore notturne con inizio previsto intorno alla mezzanotte fino alle 6 del mattino seguente a cura della "Geo Ambiente".

Durante lo svolgimento di tali operazioni, è consigliata la chiusura delle finestre al fine di evitare disagi alla cittadinanza. Si consiglia di non tenere esposti all’esterno delle abitazioni indumenti, generi alimentari e quanto altro di contatto diretto. Tenere ben chiuse porte e finestre durante e per circa 2 ore dopo il trattamento onde evitare eventuali contatti con le sostanze irrorate. Le operazioni verranno effettuate dalla ditta appaltatrice della raccolta dei rifiuti solidi urbani in città, la "Geo Ambiente" di Belpasso, che utilizzerà attrezzature di nebulizzazione di prodotti disinfestanti registrati presso il Ministero della Sanità.

Inoltre sono state individuate alcune aree sensibili come i giardini pubblici, le scuole, oltre alle zone periferiche cittadine dove verranno svolti interventi antilarvali al fine di bonificare le aree in questione. Oltre alla disinfestazione, è prevista, sempre per la giornata di domani ma in orario diurno, la deratizzazione di tutte le aree comunali. Per chi volesse maggiori dettagli sull´operazione, è attivo il numero della "Geo Ambiente" a Pozzallo (tel 0932-953997).