Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 1230
POZZALLO - 04/06/2009
Attualità - Pozzallo: gli esiti della votazione fra gli associati della Confcommercio

Pozzallo: eletto il nuovo direttivo dell´Ascom

Chi ha fatto man bassa di voti è stato il presidente uscente Paolo Sotgiù

Eletto il nuovo direttivo dell´Ascom di Pozzallo. Si è svolta fra domenica e lunedì la votazione fra gli associati della Confcommercio per il rinnovo dei vertici dell´associazione commercianti. Fra gli undici in lizza, sono solo in nove a far parte del consiglio direttivo.

Chi ha fatto man bassa di voti è stato il presidente uscente, Paolo Sotgiù, il quale ha raggiunto la quota di 67 preferenze. A seguire, Rosario Vindigni (43 voti), Giuseppe Cassisi (35), Maria Concetta Bianca (34), Antonino Giuca (33), Giovanni Manenti (33), Fabio Pediliggieri (24), Davide Ruffino (16) e Giuseppe Donzella (12).

A pari merito con Donzella, si è posizionata Clorinda Cataldi, la quale, facendo parte da meno tempo all´interno dell´associazione rispetto a Giuseppe Donzella, non è stata eletta nel consiglio. Ultimo, e non eletto, Giuseppe Carbonaro, che ha riportato un solo voto. fatto il consiglio, il direttivo si riunirà fra qualche giorno per decidere chi sarà il nuovo presidente e il nuovo vicepresidente della sezione pozzallese. Alla votazione ha preso parte anche il direttore provinciale di Confcommercio, Emanuele Brugaletta.

A fine votazione, si è anche discusso di alcuni progetti che l´Ascom ha intenzione di proporre all´amministrazione locale. Unanime consenso ha trovato la proposta di un centro commerciale naturale, proposto qualche mese fa proprio dal presidente uscente, Paolo Sotgiù, e che dovrebbe vedere la luce, salvo imprevisti, entro la fine dell´anno.

"Esprimo grande soddisfazione - dichiara il presidente provinciale di Confcommercio, Angelo Chessari - per il buon numero di votanti. Una partecipazuione che ci ha permesso di mettere in luce la vivacità della sezione. Auguriamo ai componenti del nuovo consiglio direttivo buon lavoro nell´ottica della tutela sindacale a cui fa sempre più riferimento la nostra attività".