Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 890
POZZALLO - 01/11/2007
Attualità - Pozzallo - Tra i presenti l’onorevole Leontini e l’assessore Monte

I Pozzallesi di Brooklyn
hanno festeggiato
l´88mo anniversario

"Un ruolo di importanza fondamentale e strategica per la piena integrazione sociale dei nostri conterranei immigrati" Foto Corrierediragusa.it

La Società dei Pozzallesi di Brooklyn ha festeggiato in questi giorni il suo 88° anniversario di vita. Un evento di grande importanza per il sodalizio statunitense e per tutta la comunità provinciale.

«In questi 88 anni di vita ? dichiara l’On. Innocenzo Leontini ? la Società dei Pozzallesi di Brooklyn ha svolto un ruolo di importanza fondamentale e strategica per la piena integrazione sociale dei nostri conterranei immigrati e per il mantenimento dei legami affettivi e culturali con la propria terra di origine. Integrazione sociale e mantenimento dei legami affettivi e culturali che hanno permesso ai nostri conterranei di conservare lo spirito di laboriosità e dedizione al lavoro che contraddistingue i cittadini della nostra provincia».

Ai festeggiamenti, in rappresentanza della Provincia Regionale di Ragusa, era presente anche l’assessore alle politiche sociali Raffele Monte.
«Da pozzallese ? dichiara l’assessore Monte ? è un grande onore ed una grande gioia festeggiare insieme ai miei concittadini questo importante traguardo. Ritengo che il ruolo delle associazioni di italiani residenti all’estero sia da valorizzare sempre più. Per questo ho voluto lanciare la proposta di un incontro che, in vista del 90° anniversario della nascita della Società dei Pozzallesi di Brooklyn, coinvolga la comunità provinciale ed i nostri conterranei emigrati».

Alla manifestazione, insieme all’On. Leontini ed all’assessore Monte, erano presenti anche l’on. Carmelo Incardona, il sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti ed il consigliere provinciale Silvio Galizia.