Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1282
POZZALLO - 23/05/2009
Attualità - Pozzallo: a decorrere dal primo giugno e per 7 mesi

Pozzallo: bambinopoli affidata ad associazioni onlus

Per rivalutare uno dei posti che, per diversi anni, era stato abbandonato al suo destino
Foto CorrierediRagusa.it

Bambinopoli di Pozzallo (nella foto), è già in vigore il nuovo bando di gara, dopo l’apertura del sito, lo scorso anno. L’amministrazione comunale intende affidare, difatti, per la durata di sette mesi e con decorrenza dal primo giugno 2009, la gestione della Bambinopoli, sita nel quartiere Raganzino, ad associazioni senza scopo di lucro. Il bando segue quello dello scorso anno, quando, ad «aggiudicarsi» il sito, fu l’associazione «Charlie Chaplin». È un progetto, quello dell’amministrazione comunale, che intende "rivalutare – come ha dichiarato il sindaco, Peppe Sulsenti – uno dei posti che, per diversi anni, era stato abbandonato al suo destino e che, grazie alla bravura di alcuni giovani, è potuto ritornare ai fasti di un tempo, visto soprattutto il successo di pubblico che ha riscosso l’apertura dello scorso anno".

L’associazione che vincerà il bando per la gestione avrà i seguenti obblighi. Organizzazione e gestione di attività ludico-ricreative e di animazioni di gruppo. Creazione e gestione di un mini-club per baby-sitteraggio. Organizzazione e gestione di feste per bambini, su richiesta dell’utenza. Creazione e gestione di un punto ristoro per vendita di gelati e bevande. Di contro, l’associazione aggiudicatrice s’impegnerà alla manutenzione ordinaria dei giochi esistenti presso la bambinopoli, alla cura del verde pubblico ivi presente e alla pulizia ed ulteriore manutenzione ordinaria dei bagni pubblici, siti presso la struttura.

La richiesta di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta dovrà essere inserita in busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, recante all’esterno l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: «Gestione Bambinopoli Raganzino – gara del 26 maggio
2009, ore 12,00».