Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 343
POZZALLO - 16/05/2009
Attualità - Pozzallo: il "trasloco" delle manifestazioni estive appare molto probabile

Beach soccer e beach volley da Scoglitti a Pozzallo?

Pare ci sia stato già un primo contatto fra l’assessore provinciale al turismo, Girolamo Carpentieri, e l’assessore comunale Luca Ballatore

Non è escluso che sia Pozzallo la città che possa ospitare i prossimi tornei di beach-volley e beach-soccer, in programma a Scoglitti ma «cancellati» dal cartellone estivo della città di Vittoria dai dirigenti dell’associazione sportiva «I soci», che hanno annunciato la rinuncia alla tappa nazionale del beach volley e la possibile rinuncia all’evento del beach soccer.

L’organizzazione dei due eventi è una possibilità che l’assessore comunale allo sport, turismo e spettacolo, Luca Ballatore, a conti fatti, non ha escluso a priori. In città, però, «gira voce» che ci sia stato già un primo contatto fra l’assessore provinciale al turismo, Girolamo Carpentieri, e l’assessore comunale. Carpentieri, nei giorni scorsi, ha dichiarato che, nell’eventualità che i due eventi non si svolgessero sulla spiaggia di Scoglitti, potrebbe subentrare una spiaggia pozzallese (molto probabilmente la spiaggia di Pietrenere) al fine di ospitare i due eventi.

Ballatore, interpellato telefonicamente, non conferma ma neanche chiude le porte a chi vorrebbe portare il beach-soccer a Pozzallo. "Allo stato attuale – dichiara Ballatore – smentisco ogni diceria su possibili contatti dell’amministrazione comunale pozzallese con la sede di Viale del Fante. Non mi stupirei, però, se da Ragusa o da Vittoria, qualcuno chiamasse per organizzare gli eventi. Pozzallo, senza remore, risponderà positivamente. Per due motivi.

In passato, sono stati organizzati alcuni eventi di beach-soccer sulla spiaggia di Pietrenere e credo che non ci troveremmo impreparati ad un simile evento. Secondo, questa amministrazione ha puntato, in passato, e punta, per la prossima estate, su eventi di grandi spessore, come potrebbe rivelarsi il torneo di beach-soccer che so essere attenzionato da grossi network televisivi e non. Sinceramente, non so cosa stia succedendo a Vittoria ma se qualcuno è interessato a «trasferire» a Pozzallo l’evento, non ho alcuna preclusione e possiamo intavolare qualsiasi discorso".