Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1180
POZZALLO - 01/05/2009
Attualità - Pozzallo: il presidente della Società Marinara è stato investito di un prestigioso incarico

Pozzallo: Ammatuna a New York da "ambasciatore"

Sarà l’interlocutore principale fra la città di Pozzallo e i membri della «Society of Citizens of Pozzallo», il sodalizio newyorkese dei pozzallesi d’America
Foto CorrierediRagusa.it

Sarà il presidente della Società Marinara di Pozzallo Luigi Ammatuna (nella foto) l’interlocutore principale fra la città di Pozzallo e i membri della «Society of Citizens of Pozzallo», il sodalizio newyorkese dei pozzallesi d’America. Fondato nel dicembre del 1919, il sodalizio, quest’anno festeggia due ricorrenze, il 180. compleanno della città di Pozzallo e il 90. compleanno del sodalizio, il primo da festeggiare in terra iblea (e saranno in diversi, da Nwe York, con la valigia pronta per giungere in Sicilia), il secondo nella «Citizens of Pozzallo way», l’ex oramai «Henry Street» dov’è ubicata la sede del sodalizio.

"Accetto la nomina – dichiara Ammatuna - di «ambasciatore» perche è motivo di orgoglio, per il sottoscritto, essere l’interlocutore principale di quel grande e glorioso Sodalizio. Ho sempre avuto un rapporto straordinario con tutta la comunità pozzallese e lo si capisce dal modo assai squisito con cui vengo accolto, quando vado a Brooklyn.

Stesso dicasi quando i pozzallesi di Brooklyn e dintorni vengono a Pozzallo, sapendo di trovare un amico che li stima e li vuole bene. Anche da questo si capisce perchè due anni fà sono stato nominato «Socio benemerito» della Società. Progetti per il futuro? Ho già richiesto un contributo alla Provincia per poter organizzare assieme agli altri sodalizi di Pozzallo qualcosa durante il periodo estivo". È stato il direttivo della Società, riunitosi lo scorso 26 aprile, a nominare «ambasciatore» Luigi Ammatuna.