Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 884
POZZALLO - 23/05/2009
Attualità - Pozzallo: si tratta dei seminaristi Salvatore Bella e Michele Iacono

Pozzallo: il Vescovo Staglianò ha ordinato 2 giovani diaconi

Presenti, oltre al parroco della Chiesa Madre, Don Vincenzo Rosana, anche gli altri parroci delle tre parrocchie cittadine
Foto CorrierediRagusa.it

Due nuovi diaconi sono stati ordinati oggi presso la Chiesa Madre Madonna del Rosario. Il vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò ha conferito a Salvatore Bella e Michele Iacono (da dx nella foto) il Sacro Ordine del Diaconato. Presenti, oltre al parroco della Chiesa Madre, Don Vincenzo Rosana, anche gli altri parroci delle tre parrocchie cittadine. La liturgia è stata animata dai giovani della parrocchia.

"Non è una festa – ha detto don Rosana – dove una sola comunità gode dell’ordinazione di nuovi diaconi, ma è la festa di un’intera città che vede germogliare nuove vocazioni al sacerdozio. Giovani che hanno scelto la Parola di Cristo come unico tema della loro vita".

Salvatore Bella sintetizza il suo momento attuale con la gioia di aver raggiunto un traguardo importante. "Stanchi – afferma Bella – sia il sottoscritto che Michele, ma felici, al contempo, di essere arrivati, grazie all’aiuto di Dio, a questo giorno importante della nostra vita. Vogliamo ringraziare quanti con le loro preghiere hanno supportato il nostro cammino di Fede".

Intanto, la comunità ecclesiale di Pozzallo sarà nuovamente in festa giorno 29 giugno. Il diacono Cristian Barone, pozzallese anch’egli, sarà ordinato sacerdote presso la Cattedrale di Noto. Era dal 2003, con l’ordinazione di don Giuseppe Agosta, che, in città, non si assisteva a funzioni religiose con nuove ordinazioni presbiteriali.