Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 972
POZZALLO - 03/04/2009
Attualità - Pozzallo: l’originale idea di una coppia moderna

Come ti organizzo il matrimonio su internet

Giorgio Sudano, pozzallese, e Rossella Vernuccio, modicana, si sono buttati sul web per il loro matrimonio, che sarà celebrato a Modica il prossimo 12 giugno
Foto CorrierediRagusa.it

Cosa c’è di meglio per condividere con parenti e amici qualcosa di davvero importante che affidarsi ad un sito internet ad hoc? Avranno pensato a questo Giorgio Sudano, pozzallese, e Rossella Vernuccio, modicana, che, per il loro matrimonio, che sarà celebrato a Modica il prossimo 12 giugno, hanno realizzato un sito tutto loro allo scopo di coinvolgere gli invitati all’evento e ai preparativi per le nozze.

Una scelta nata dallo sposo, professione informatico, che per l’occasione ha pensato bene di mettere la sua professione al servizio di amici e parenti lontani che mancheranno fisicamente al loro matrimonio ma che, grazie a questo escamotage virtuale saranno comunque coinvolti e «presenti» al loro «si».

Stupore e felicità tra gli invitati che alla novità partecipano attivamente inviando foto e messaggi di congratulazioni ai due futuri sposi. Il sito contiene oltre alle loro foto da piccoli, alle foto di famiglia e a quelle dei rispettivi testimoni, anche le mappe per raggiungere facilmente la chiesa e la sala dove si svolgerà il ricevimento di nozze e un elenco delle principali strutture ricettive della zona che consentirà ai non residenti , di scegliere facilmente dove pernottare.

«L’idea è nata allo scopo di coinvolgere tutti gli invitati al momento più importante della nostra vita- ci spiega lo sposo- ma soprattutto di consentire ai nostri parenti lontani di sentirsi comunque partecipi di questo giorno. Anche per questo abbiamo pensato di continuare ad aggiornare il sito anche dopo, inserendo online anche le foto del matrimonio e del viaggio di nozze».

Un modo innovativo e di certo al passo con i tempi che dimostra, ancora una volta, le grandi possibilità di un mezzo a cui spesso si criticano i limiti e i contenuti e che invece, se ben usato, migliora le nostra capacità comunicative.

Nel proseguo di un conto alla rovescia oggi fermo a meno 70 giorni, non ci resta che porgere i nostri auguri «reali» e «virtuali» ai due innovativi futuri sposi.

(Nella foto in alto "la coppia del web")