Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 715
POZZALLO - 06/03/2009
Attualità - Pozzallo: è quanto assicurato dall’assessore provinciale Minardi

Due rotatorie sulla provinciale 67 Pozzallo-Pachino

Ne saranno realizzate altrettante in prossimità dell’incrocio per Santa Maria del Focallo e all’altezza del Secondo Scivolo

Due rotatorie sulla provinciale 67 Pozzallo - Pachino. E’ quanto ha promesso l’assessore provinciale alla viabilità, Salvatore Minardi, dopo il sopralluogo che lo stesso ha effettuato insieme al sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, il consigliere provinciale dell’Mpa, Pietro Barrera, e il consigliere comunale indipendente Salvatore Toscano. I quattro si sono recati sulla provinciale 67, lo scorso 3 marzo, per prendere contezza dei gravi disagi in cui incappano gli automobilisti che transitano lungo la strada.

Quattro i punti che Sulsenti e Toscano hanno evidenziato come priorità da attuare al fine di rendere più funzionale il tratto stradale: il rifacimento del manto stradale (in alcuni punti, bisogna perfino zigzagare per non incappare in qualche buca), la realizzazione di strisce pedonali (del tutto mancanti per un buon tratto di strada), la scerbatura ai bordi della strada e la realizzazione di nuovi pali dell’illuminazione.

Subito dopo, si è discusso delle rotatorie di prossima realizzazione, la prima sul tratto per Ispica, in prossimità dell’incrocio per Santa Maria del Focallo, l’altra all’altezza del Secondo Scivolo.

"Queste rotatorie – spiega Toscano – sono di vitale importanza per smorzare la velocità sostenuta di parecchi automobilisti irresponsabili, i quali, nel passato, hanno causato parecchi incidenti, alcuni dei quali mortali. Ho avuto rassicurazioni che sia i lavori di manutenzione che le due rotatorie saranno realizzate prima che arrivi l’estate, in modo tale da non creare alcun disagio sia ai cittadini iblei che ai tanti turisti che vorranno trascorrere le vacanze in questo lembo di terra".

Le due rotatorie previste si aggiungono ad una terza, in via di realizzazione, che sorgerà all’altezza del Primo Scivolo, sempre sulla provinciale 67, Pozzallo – Pachino.