Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 397
POZZALLO - 18/02/2009
Attualità - Pozzallo: sorgerà all’incrocio per Santa Maria del Focallo

Pozzallo: presto una nuova rotatoria

L’investimento complessivo previsto dal progetto, già approvato dalla Giunta provinciale, ammonta a 100 mila euro

Una nuova rotatoria sorgerà all’incrocio per Santa Maria del Focallo, a pochi metri dal confine territoriale fra i comuni di Ispica e Pozzallo. Ne dà notizia il sindaco della città di Pozzallo, Peppe Sulsenti, dopo l’incontro di due giorni fa tra lo stesso primo cittadino di Pozzallo e l’assessore regionale al Lavoro, Carmelo Incardona.

L’investimento complessivo previsto dal progetto, già approvato dalla Giunta provinciale, ammonta a 100 mila euro ed, oltre alla rotatoria vera e propria, il progetto prevede anche il rifacimento del manto stradale, in quel tratto di strada ove, in passato, si sono verificati diversi incidenti a causa dell’alta velocità e di qualche buca, presente sull’asfalto. Il cantiere in questione darà, inoltre, lavoro a venti operai disoccupati per i due mesi di lavori che serviranno per la realizzazione della rotatoria. Questo intervento, i cui lavori inizieranno fra qualche settimana, serve a garantire maggiore condizioni di sicurezza per i veicoli in fase di immissione o di uscita dalla rotatoria. Nel tratto interessato dai lavori saranno istituiti limiti di velocità a garanzia delle sicurezza sia degli automobilisti in transito, sia della maestranze del cantiere.

"E’ stata data risposta – dichiara Sulsenti – a quanti hanno polemicamente parlato di abbandono delle periferie, da parte della nostra amministrazione. Abbiamo diversi cantieri da aprire, in futuro. La sinergia che si è instaurata con l’assessore regionale Incardona porterà indubbi vantaggi alla cittadinanza".

L’arrivo del presidente provinciale di Alleanza Nazionale, a Pozzallo, è servito anche per incontrare il vertice della locale sezione del partito al fine di programmare al meglio le prossime scadenze elettorali.