Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 870
POZZALLO - 11/02/2009
Attualità - Pozzallo - Denunciata la fatiscenza che caratterizza gli alloggi

Pozzallo: consiglieri contro Iacp

Alessandra Corallo, Fabio Viva, Salvo Toscano e Davide Casella stigmatizzano l’operato dell’Istituto Autonomo Case Popolari
Foto CorrierediRagusa.it

A Pozzallo, i consiglieri comunali Alessandra Corallo, Fabio Viva, Salvo Toscano e Davide Casella, stigmatizzano l’operato dello Iacp provinciale, denunciando lo stato di fatiscenza in cui versano gli edifici, presso il quartiere «167» di Pozzallo. Un problema che, se non risolto in tempo, graverà pesantemente sui residenti dei lotti che, mensilmente, è bene ricordarlo, pagano una retta.

"Dopo tante lamentele – scrivono i quattro in una nota - registrate negli ultimi mesi, è arrivato il momento di verificare personalmente lo stato reale delle strutture che molte famiglie denunciano. Nel pieno svolgimento delle nostre funzioni ispettive abbiamo constatato che la situazione è veramente grave. La fatiscenza degli immobili ci sembra proporzionata all’incapacità di gestire tali problematiche. La mancanza di manutenzione ed il cattivo tempo hanno danneggiato seriamente numerosi edifici; ad occhio nudo è possibile individuare le numerose crepe ed il ferro che fuoriesce inesorabilmente dall’intonaco ormai andato perduto nel tempo.

Molti residenti preoccupati della situazione da tempo hanno sollecitato lo stato di pericolosità richiedendo un intervento, ma tutt’oggi niente è stato fatto. Fortunatamente la situazione non riguarda tutto il complesso di competenza dello Iacp, ma è necessario intervenire e dare delle risposte a tutte le famiglie che con grandi sacrifici e difficoltà socio-economiche pagano – conclude la nota - allo Iacp regolarmente la retta".