Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 829
POZZALLO - 06/02/2009
Attualità - Pozzallo - Per riqualificare in via definitiva la frequentata area

La villa comunale di Pozzallo come il Central Park: ai privati

La giunta ha bandito la gara per l’affidamento in concessione
Foto CorrierediRagusa.it

La Villa Comunale come il Central Park di New York. La giunta Sulsenti ha, difatti, bandito una gara per l’affidamento in concessione della Villa Comunale, una volta definito il «polmone verde» della città di Pozzallo, ma, in questi ultimi anni, abbandonato nell’incuria. Solo un intervento di riqualificazione, effettuato la scorsa estate dall’attuale giunta, ha ridato dignità a quello che molti definiscono il centro di aggregazione giovanile per eccellenza. Molti sono i giovani, difatti, che trascorrano i pomeriggi all’interno della villa comunale.

La selezione si svolgerà mediante procedura aperta e l’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il comune di Pozzallo. I partecipanti dovranno presentare sia un’offerta tecnica sia un’offerta relativa al canone annuo. Gli interessati potranno presentare l’offerta entro e non oltre le ore 13 del giorno 16 febbraio 2009. La base d’asta è di 12 mila euro annui. Il comune non accetterà offerte inferiori a tale base d’asta. Solo nella successiva giornata del 17, alle ore 9, alla presenza del sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, dal segretario generale del comune, Giampiero Bella e dal segretario dell’ente, Giovanni Modica, saranno aperti i plichi giunti presso la sede municipale e si saprà il nome della ditta che gestirà la Villa Comunale.

"Dopo l’impegno di questa amministrazione – dichiara Peppe Sulsenti – la scorsa estate a voler ridare ai cittadini uno dei posti più caratteristici della città di Pozzallo, con questo bando, garantiremo il futuro a questa struttura, sia dal punto di vista della vigilanza, sia dal punto di vista estetico, visto che l’impresa che prenderà in gestione la villa, avrà il compito basilare di consegnare alla cittadinanza il «polmone verde» della città di Pozzallo".

(Nella foto in alto il busto di Raffaele Scala all´interno della villa comunale)