Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 796
POZZALLO - 28/12/2008
Attualità - Pozzallo - Al palazzo Giunta fino al 6 gennaio

Pozzallo: grande successo per il presepe

A cura del gruppo dei giovani della parrocchia
di «Santa Maria di Portosalvo»
Foto CorrierediRagusa.it

Successo di critica e di pubblico per la rappresentazione del presepe, organizzato dal gruppo dei giovani della parrocchia di «Santa Maria di Portosalvo» (nella foto) al palazzo Giunta, in piazza delle Rimembranze, a Pozzallo.

Inaugurato la sera del giorno di Natale dal parroco, don Giovanni Bottarelli, la realizzazione del presepe ha impegnato un numero cospicuo di giovani che si sono alternati fra carta pesta e statue a grandezza naturale, da collocare all’interno del presepe. A differenza dell’anno scorso (il presepe fu collocato all’aperto, presso il giardino di palazzo Musso, e fu «vittima» di un raid vandalico da parte di ignoti), si è scelta una collocazione al chiuso come quella all’interno di palazzo Giunta sia per salvaguardare il presepe sia per ridare lustro ad uno dei palazzi più belli della città di Pozzallo.

In due giorni, riferiscono gli organizzatori, si è già toccata la soglia delle 500 visite. Particolarmente gradita la presenza dei molti turisti i quali si sono complimentati con gli autori del presepe per la suggestiva realizzazione dell’opera.

"Un grazie sentito – riferisce Don Giovanni – va a ragazzi della mia parrocchia, i quali sono riusciti, in poco tempo, a realizzare il presepe di quest’anno ed invito i fedeli, non solo della città di Pozzallo, ma anche coloro che vivono in zone limitrofe, a visitare il presepe di quest’anno".

Il presepe, patrocinato dal comune, potrà essere visitato sia in orario mattutino che in quello serale. L’ingresso è gratuito. Ultimo giorno per visitare il presepe realizzato dai giovani della parrocchia di Portosalvo è fissato per il 6 gennaio, l´Epifania.

Intanto, fervono i preparativi per il fine anno pozzallese. Una festa «a cielo aperto» sarà in scena la notte del 31 in piazza Municipio. L’atrio del palazzo comunale si trasformerà in una pista da ballo con la presenza di Roberto Ferrari, da Radio Deejay.