Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1232
POZZALLO - 08/12/2008
Attualità - Pozzallo - Al via il 29 dicembre i lavori nel plesso elementare

Pozzallo: restyling per la scuola "Raganzino"

Amore: "Lavoriamo per migliorare le sedi degli istituti scolastici"
Foto CorrierediRagusa.it

Partiranno il 29 di dicembre i lavori di adeguamento della scuola elementare «Raganzino» (nella foto). Il plesso scolastico, fra i più vetusti della città di Pozzallo, necessita di lavori di ammodernamento, come più volte segnalato dal corpo docente della scuola ed anche da molti genitori. Ad eseguire i lavori sarà una ditta modicana, la «Edilzeta», che l’ha spuntata su altri 129 concorrenti che avevano inoltrato domanda di partecipazione al bando per l’esecuzione dei lavori.

La ditta modicana si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 7,315% sull’importo posto a base di gara di 593 mila 905 euro a cui vanno aggiunti 21 mila 540 euro per oneri della sicurezza, non soggetti al ribasso. Il progetto prevede l’ammodernamento e l’adeguamento dell’impianto elettrico, di quello termico ed idrico, un sostanziale «restyling» delle murature e soprattutto la messa in sicurezza del struttura, secondo le norme vigenti. L’edificio scolastico si sviluppa su due piani (sei classi al primo piano dell’edificio, cinque al pianterreno) per un totale di circa 220 bambini, i quali avranno un istituto nuovo di zecca a partire dal prossimo settembre.

"E’ un importante risultato raggiunto dalla nostra amministrazione. Per noi è fondamentale lavorare per migliorare gli istituti scolastici della nostra città - dichiara Pinuccio Amore, assessore ai Lavori Pubblici del comune – affinchè non accada mai quanto successo in Piemonte".

L’ufficio tecnico del comune di Pozzallo, inoltre, sarà impegnato, nei prossimi giorni, a visionare il plesso scolastico «Rapisardi» sito in via Cantù. Anche per il plesso scolastico del quartiere «Scaro» saranno previsti lavori di ammodernamento, a breve, così come ha assicurato lo stesso assessore Amore.