Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 878
POZZALLO - 20/12/2008
Attualità - Le manifestazioni natalizie a Pozzallo e Comiso

Natale a Pozzallo e Comiso: il programma

Nella cittadina marinara un intero mese fitto di appuntamenti Foto Corrierediragusa.it

E´ in corso il mese di iniziative natalizie organizzato dal Comune di Pozzallo in collaborazione con l’Ascom. Appuntamenti, culturali e commerciali, che termineranno con un concerto il 4 gennaio con la Corale di Rosolini, nella Chiesa Madonna del Rosario. Ecco, nel dettaglio, cosa succederà a Pozzallo giorno dopo giorno.

Fino a giovedì 25 animazione quotidiana in piazza e presso il corso Vittorio Veneto con maschere che richiamano il mondo «Disney», gli zampognari ambulanti e due babbi natale, il tutto a cura dell’associazione «Charlie Chaplin». Mercoledì 10 e giovedì 11, musical di magia «Henry Potter» (di mattina, gratis per le scuole; di pomeriggio, a prezzo ridotto per tutti).

Mercoledì 31 «Notte di San Silvestro», spettacolo in piazza per brindare al nuovo anno, oltre al concerto del 1° gennaio (inizio ore 19) presso il cineteatro «Giardina». Da segnalare che, anche quest’anno, i giovani della parrocchia di Portosalvo animeranno un «Presepe Vivente» dal 25 al 6 gennaio.

"Lo sforzo dell’amministrazione – dichiara Luca Ballatore, assessore allo sviluppo economico – è quello di creare una degna atmosfera del Natale, di cercare di regalare un sorriso a chi, nel periodo di crisi che stiamo attraversando, si trova in particolare disagio. Ci tengo a ribadire che tutte le manifestazioni, tranne rari casi, sono gratuite".

Anche Radio Pozzallo 1 festeggia il suo primo Natale. Nel corso dei vari weekend, uno stand, allestito in piazza delle Rimembranze, servirà a deejay e speakers per trascorrere qualche ora di divertimento, magari salutando parenti ed amici, dal vivo ed in diretta, grazie al web e al sito www.radiopozzallo1.net.


GLI APPUNTAMENTI A COMISO
di Laura Incremona


L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Confcommercio e l’Associazione Laboratorio Giovani ha messo a punto il programma delle manifestazioni per il Natale 2008 a Comiso e Pedalino.

Domenica 28, a partire dalle 17, il centro storico sarà animato dagli artisti di strada che con giochi di magia, trampoli, triciclo e sculture di palloncini. Ogni domenica, inoltre, contestualmente al Mercatino di Natale che sarà allestito in Piazza delle Erbe, ci saranno degli stand di aziende locali, artigiani e commercianti presso il Corso Vittorio Emanuele, che per l’occasione sarà chiuso al traffico, per dare loro l’opportunità di promuovere i propri prodotti.

Ricco anche il programma che coinvolgerà la frazione di Pedalino, in collaborazione con l’assessorato al decentramento e la circoscrizione. Il 28 dicembre, per tutto il pomeriggio, ci sarà la presenza dello zampognaro e delle Nataline.

«Desidero rivolgere – dichiara il sindaco Giuseppe Alfano – un sentito ringraziamento alla Confcommercio nella persona del presidente Salvatore Digiacomo, al presidente della Circoscrizione di Pedalino Giovanni Tribastone e agli assessori Dipietro e Schembari per avere predisposto un programma natalizio ricco ma nello stesso tempo con costi estremamente bassi considerate le note ristrettezze economiche dell’ente. Un plauso particolare va ai ragazzi dell’Associazione Laboratorio Giovani e al suo presidente Giuseppe Pace il cui apporto è stato fondamentale per la predisposizione del programma».