Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1241
POZZALLO - 24/11/2008
Attualità - Pozzallo - Esce il primo cd di Stefano Armenia

Pozzallo: il reggae di ElfoRats

Una musica che riflette lo stato d’animo dei giovani Foto Corrierediragusa.it

Primo cd per ElfoRats, alias Stefano Armenia (nella foto), giovane (ha 23 anni) speranza del reggae ibleo e pozzallese in particolare, il quale ha dato alle stampe discografiche il suo primo lavoro «Sisma Inna Babylon».

Un cd che riflette lo stato d’animo di molti coetanei di ElfoRats, i quali chiedono una società senza mafie e libera da ogni preconcetto. Un progetto valido, insomma, sia per i testi, scritti dallo stesso autore, sia per la musica.

Pubblicato dall’etichetta di Portopalo di Capo Passero, la «UnitedProject», il cd contiene 10 tracce che<spaziano – dichiara l’autore - dal reggae classico ai ritmi puramente «dancehall», con un omaggio pure al rap. I testi trattano diverse tematiche, quali il razzismo, la falsa politica, la pedofilia, la mafia e parlando anche degli aspetti positivi della Sicilia. Naturalmente non potevano mancare tre tracce dedicate alle donne. Insomma, un cd che non ha peli sulla lingua! >.

Musicalmente, a chi ti sei ispirato?

"Ho avuto il primo approccio con la musica all’età di 8/10 anni, grazie all’appoggio di mio fratello maggiore che ascoltava artisti del panorama rap, quali Jovanotti e 99 Posse. Il primo album che ho avuto fra le mani è stato un «Greatest Hits» di Bob Marley in musicassetta. Come ElfoRats, nasco nel 2006, con il progetto musicale Krikka Sikula. Il mio personaggio si rifà, come annuncia il nome, ad un elfo catapultato nella realtà dai modi stravaganti nel vestire o nel comportarsi, distinguendosi nella società per un modo di pensiero diverso dalla massa".

Il cd può essere acquistato tramite il sito web www.myspace.com/elforats dove si possono trovare altre informazioni relative al giovane artista pozzallese.