Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 688
POZZALLO - 11/10/2007
Attualità - Pozzallo - La cerimonia ieri alla presenza delle autorità

Inaugurati i locali del Nautico
dopo un decennio d´attesa

Una risposta concreta agli studenti in aumento Foto Corrierediragusa.it

Dopo un´attesa durata oltre dieci anni, sono stati consegnati i locali ristrutturati e rispondenti alle rigide norme europee in materia di sicurezza dell´istituto nautico.

E’ stata intitolata al professore Giuseppe Armenia l’aula magna. Una sobria cerimonia per ricordare la figura di un preside storico del Nautico ma
anche per consegnare al territorio e all’utenza una scuola funzionale e
moderna al passo con le nuove tecnologie e adeguata alle norme di
sicurezza.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della provincia Franco Antoci,
l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampiccolo, il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti e il dirigente scolastico Attilio Sigona (nella foto).

La cerimonia dell’intitolazione dell’aula magna a Giuseppe Armenia dunque è stata l’occasione per inaugurare un’ala dell’istituto che per Pozzallo è un laboratorio educativo e formativo di primordine. Con i lavori di completamento eseguiti a carico della Provincia per una spesa di 3,5 milioni di euro si è pervenuti a consegnare alla comunità di Pozzallo e al territorio di riferimento un edificio scolastico funzionale che finisce per coprire un vuoto dell’edilizia scolastica nella città di Pozzallo. «L’Istituto Nautico di Pozzallo ? affermano il presidente Antoci e l’assessore Giampiccolo ? hanno ora un edificio
completo che possono sfruttare al meglio per la loro attività scolastica ed extrascolastica in grado di dare risposte adeguate alle richieste formative degli studenti».