Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:02 - Lettori online 1109
POZZALLO - 31/08/2015
Attualità - Terminate le selezioni a Noto

Tutti pazzi per la pozzallese Natalia a Miss Italia

Tutti i nomi delle prefinaliste Foto Corrierediragusa.it

Tutti a tifare per la pozzallese Natalia Spinello, in corsa per la fascia di più bella d´Italia nel concorso di Miss Italia. Si sono, difatti, svolte le ultime selezioni «siciliane» in quel di Noto, sullo sfondo della splendida scalinata della Cattedrale per accedere alla finalissima di Jesolo, in diretta televisiva, con la conduzione di Simona Ventura. Un fragoroso applauso ha accompagnato l’annuncio da parte dei presentatori Antonello Consiglio e Chiara Vinci (miss Kia 2014) della vincitrice Anna Passalacqua, 19 anni di Marsala, incoronata dal sindaco Corrado Bonfanti. La Passalacqua aveva vinto in precedenza il titolo di miss Eleganza Sicilia Ovest a Selinunte la quale, in virtù della sua elezione a miss Sicilia, passa alla seconda classificata della serata, ovvero Stefania Nastasi, 23 anni, di Campobello di Mazara. Il responsabile della manifestazione, Salvo Consiglio, ha presentato la «sua squadra» di prefinaliste nazionali che, dal primo al 4 settembre, cercheranno a Jesolo la qualificazione alla finalissima di miss Italia del 20 settembre in diretta su La7.

Le 34 ragazze in gara hanno inizialmente sfilato in abito elegante, costume Linea Sprint e body ufficiale del concorso di miss Italia in momenti coreografici molto apprezzati da un pubblico partecipe ed interessato. Gli ospiti musicali hanno impreziosito lo spettacolo con il loro talento, Costanza Fasulo (da Ti Lascio una Canzone), Rita Comisi (da Amici) e Natale Munaò. Ospite d’eccezione miss Italia 2014, Clarissa Marchese, la quale ha presieduto una giuria composta fra l’altro anche dal regista cinematografico Gian Paolo Cugno.

Ecco i nomi delle prefinaliste: oltre alla già citate Natalia Spinello (la sola proveniente dalla provincia di Ragusa), Anna Passalacqua e Stefania Nastasi, ci sono Emanuela Bulino (18 anni, proveniente da Palermo), Federica Vagante (19 anni, Palermo), Federica Sgroi (19 anni, Palermo), Maria Amato (18 anni, Avola), Noemi Polizzi (20 anni, Mazara del Vallo), Roberta Tranchina (22 Trapani), Valentina Gambone (22 anni, Palermo).