Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 816
POZZALLO - 25/07/2008
Attualità - Pozzallo - La proposta dell’on Roberto Ammatuna

Pozzallo: chiesto nuovo ambulatorio

In una nota inviata al direttore sanitario dell’Ausl 7 Bonomo Foto Corrierediragusa.it

Un nuovo ambulatorio sanitario marittimo alla Capitaneria di porto di Pozzallo. E’ quanto chiede, in una nota inviata al direttore sanitario aziendale dell’Ausl 7 di Ragusa, Piero Bonomo, l’on del Pd all’Ars, Roberto Ammatuna (nella foto).

"Con l’attivazione dell’ambulatorio di sanità marittima ? scrive Ammatuna - si potrebbero offrire alla numerosa gente di mare una serie di importanti servizi: le riunioni della Commissione medica di primo grado per i marittimi potrebbero tenersi a Pozzallo, così come le visite mediche per l’iscrizione fra la gente di mare, per l’idoneità allo svolgimento dell’attività di sommozzatore, sub e palombaro e per le patenti nautiche, nonché le vaccinazioni necessarie per i viaggi internazionali".

Secondo Ammatuna, c’è già una risposta favorevole da parte della Capitaneria di porto di Pozzallo ove allocare il presidio medico. "E’ stata ? prosegue Ammatuna - già manifestata, da parte del Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, la disponibilità a mettere a disposizione i locali necessari ad ospitare il servizio, così come il personale della sanità marittima di Siracusa si è detto disponibile ad operare a Pozzallo".