Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 775
POZZALLO - 24/07/2008
Attualità - Pozzallo - Nuovo look per il personale operativo

Pozzallo: nuove divise per la Guardia Costiera

L’uniforme è color «Blu Navy» per esigenze operative Foto Corrierediragusa.it

Il fascino della divisa colpisce ancora. E colpirà ancora di più quanti arriveranno, da oggi, presso la Capitaneria di Pozzallo. Sono già arrivate, infatti, le nuove uniformi per il personale operativo della Guardia Costiera di Pozzallo.

La nuova divisa color «Blu Navy», più comoda in relazione alle esigenze operative del personale militare (l’uniforme viene vestita solo dai militari che devono soccorrere quanti si trovano in difficoltà in aperto mare), sostituisce la vecchia uniforme in dotazione ai militari della Capitaneria, la S.E.K., la cosiddetta «servizi estate (di color) kaki». La nuova uniforme è costituita da un camiciotto e pantaloni di colore blu scuro in cotone ed è corredata da cinture e scarpe nere di ordinanza. Sono stati dati anche i capi per l’inverno con diversi maglioni e un impermeabile. Ovviamente, sono stati inseriti gli appositi contrassegni distintivi dell’appartenenza alla forza armata costituiti dai gradi, posti sulle controspalline, e dalle stellette in metallo poste negli angoli delle camicie.

Rimane, per la gioia soprattutto dell’utenza femminile, la classica divisa bianca, la S.E.B. (la «servizi estate bianca») che viene indossata per le grandi parate che si svolgono presso tutte le capitanerie.