Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 874
POZZALLO - 16/06/2008
Attualità - Pozzallo - Un singolare personaggio in spiaggia

Pozzallo: turista con la cornamusa

Il trend turistico continua ad essere piuttosto positivo Foto Corrierediragusa.it

Anche un simpatico turista che va suonando la cornamusa in spiaggia avvalora le previsioni più che ottimistiche per l’estate 2008 sul numero di presenze a Pozzallo. Ne è convinto il presidente dell’associazione dei B&B della città rivierasca, Gianluca Manenti, il quale, dati alla mano, ha spiegato i motivi per la quale Pozzallo risulta ancora essere una delle mete preferite della provincia di Ragusa.

<< Pozzallo ha scoperto, da qualche anno a questa parte ? dichiara Manenti ? un turismo che non è quello di una volta, ovvero di uno o due giorni, ma un turismo fatto di persone che concentrano il loro punto d’approdo nella nostra città, per poi rimanerci per le diverse attrattive. Non è un caso, infatti, che la più numerosa presenza di turisti si concentra a cavallo fra metà luglio e l’intero mese di agosto >>.

Parlano chiaro, difatti, le prenotazioni fatte nelle strutture B&B che sono allocate a Pozzallo. I dati sono molto incoraggianti. Solo per il mese di agosto, infatti, è previsto un aumento del 13% rispetto al numero di prenotazioni dell’anno scorso, mettendo in conto anche il dato degli indecisi (turisti che hanno prenotato ma che, fino a qualche giorno fa, non avevano ancora confermato il loro arrivo) che si attesta al 7,2%. A conti fatti, quindi, Agosto avrà un incremento di quasi 2000 persone in più rispetto all’anno scorso, aspettando la conferma di circa 1220 persone che sono state inserite nella «casella» degli indecisi.

<< D’estate, la nostra clientela ? conclude Manenti - è composta principalmente da famiglie, come d’altronde la maggioranza dei turisti che scelgono Pozzallo per le loro vacanze: è un paese tranquillo, ideale per chi vuole riposare. Un dato incoraggiante, poi, è quello dei giovani. Sempre più «under30» scelgono, in comitiva, il mare e i locali di Pozzallo >>.