Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 849
POZZALLO - 06/06/2008
Attualità - Pozzallo - La XX edizione ha fatto tappa nella cittadina marinara

Targa Florio: auto d´epoca
in passerella, uno spettacolo

Tanti piloti e altrettanti turisti. La nostra prhotogallery Foto Corrierediragusa.it

In giro per la Sicilia dal 3 al 9 giugno, la XX edizione della Targa Florio, la corsa italiana più famosa al mondo, ha raggiunto anche la cittadina marinara.

Circa 33 le vetture in gara tra cui: un’Alfa Romeo 1900 Super del 1957, una Renault del 1954 e tante altre vetture che partite dal Viale Australia, hanno poi attraversato via Follerau, il Largo dei Vespri Siciliani e il Lungomare Raganzino, per poi percorrere Corso Vittorio Veneto e raggiungere Piazza delle Rimembranze.

Qui è stato allestino un gazebo dove i partecipanti alla gara, tra i quali il pozzallese Dino Barone, hanno potuto rifocillarsi. A questi è stato inoltre consegnata una carpetta con all’interno un vademecum di Pozzallo e altri gadget, un modo simpatico per ringraziare i partecipanti alla gara che, con il loro passaggio hanno dato a Pozzallo la possibilità di un evento storico e prestigioso.

Perfettamente riuscita la manifestazione a cui hanno aderito non solo tanti pozzallesi, ma anche molti turisti che per l’occasione hanno raggiunto Pozzallo usufruendo delle numerose strutture ricettive presenti in zona.

Dopo le classiche foto di rito a cui ovviamente ha preso parte anche il sindaco Peppe Sulsenti, i piloti e le loro vetture hanno lasciato la piazza pozzallese tra gli applausi del pubblico e i flash dei fotografi.