Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 862
POZZALLO - 01/06/2008
Attualità - Pozzallo - La delegazione pozzallese incontra il presidente Antoci

Pozzallo: Domani si parla di Accademia

Sarà visionato il piano finanziario da inviare a Genova Foto Corrierediragusa.it

? fissato per martedì pomeriggio, l’incontro fra il presidente della provincia di Ragusa, Franco Antoci, e la delegazione nominata dalla «Commissione di Studi» del consiglio comunale di Pozzallo, Rocco Maltese e Salvatore Ucciardo. Oggetto dell’incontro, la visione del piano finanziario da inviare a Genova e la definitiva conferma del protocollo d’intesa, che, a metà settimana, arriverà sui tavoli dei dirigenti liguri, per la firma conclusiva.

<
Sono convinto che la firma per l’Accademia, al di là delle mistificazioni che qualcuno va raccontando, ci sarà, molto probabilmente, per la fine di giugno, al massimo per i primi giorni di luglio >>. Resta, comunque, confermato il fatto che l’inizio dei corsi sarà per l’anno prossimo. ? lo stesso Ucciardo, però, che sprona istituzioni locali e Accademia ligure: << Non c’è da perdere altro tempo - dice Ucciardo ? Dobbiamo da subito rimboccarci le maniche per arrivare puntuali, per il 2009 >>.

Ucciardo punta maggiormente sulla specializzazione che l’Accademia fornisce, per sopperire a numeri deficitari.<< La carenza di marittimi è destinata a peggiorare nei prossimi anni, perché i giovani, anche quando si formano negli istituti nautici e nelle accademie, tendono sempre più a preferire l’occupazione a terra, che non manca. Ergo, prima si realizza il progetto, meglio sarà per tutti, anche per Genova >>.