Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 295
POZZALLO - 21/05/2008
Attualità - Pozzallo - Cambio di senso unico per il lungomare Raganzino

Pozzallo: Modificata la viabilità urbana

Provvedimenti in via sperimentale dell’assessore Ruta Foto Corrierediragusa.it

Importanti cambiamenti, in via sperimentale, per la viabilità urbana della città di Pozzallo. L’assessore alla viabilità cittadina, Vincenzo Ruta, ha comunicato di aver predisposto il cambio di senso unico di marcia per il lungomare Raganzino (nella foto). ? da diversi anni che i cittadini di Pozzallo hanno sempre chiesto che fosse cambiato il senso unico di marcia del lungomare senza, però, che nessuno mai se ne interessasse.

"Un lungomare ? assicurano molti cittadini ? che deve ancora essere valorizzato, perché meta di frequenti visite, soprattutto in tempi estivi, quando la canicola permette di stare a lungo nelle vicinanze del mare". Ed ecco che l’amministrazione ha fatto suo il suggerimento che molti cittadini andavano richiedendo, soprattutto all’assessore Vincenzo Ruta, il quale si è subito attivato, dopo averne discusso con il primo cittadino, per esaudire quanto richiesto "segno ? dichiara Ruta ? che questa amministrazione non è lontana, come qualcuno vorrebbe far credere, dalle proposte dei cittadini, i quali possono tranquillamente dialogare con questa giunta nella prospettiva di far crescere insieme la città di Pozzallo.

Nel loro interesse come nel nostro, abbiamo diversi progetti in cantiere per i cittadini e, non ultimi, anche per i turisti. In tempi brevi, cercheremo di migliorare maggiormente la viabilità cittadina".

La prossima settimana si saprà, infatti, se in via Torino, nel tratto fra Viale Asia e Via J. Kennedy, sarà predisposto il senso unico. Nel frattempo, ricordiamo che diversi sono stati gli interventi operati dall’attuale amministrazione Sulsenti in materia di viabilità cittadina, soprattutto in alcuni punti chiave della città come Via Pietro Nenni e Via della Repubblica.