Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1056
POZZALLO - 21/05/2008
Attualità - Pozzallo - Visita del presidente dell’Unpli

Pozzallo: La Spina a Torre Cabrera

Collaborazione tra Pro Loco e Soprintendenza? Foto Corrierediragusa.it

Che sia la Torre Cabrera (nella foto) il simbolo di Pozzallo è ormai pienamente assodato. Purtroppo anche la limitata possibilità di visitarla e ammirarla lo è altrettanto.

Aperta dal lunedì al sabato solo la mattina, sono proprio i giorni di maggiore afflusso turistico a rimanere scoperti con la delusione giustificata dei tanti turisti che a Pozzallo cercano la «storia» oltre al turismo balneare.

Così approfittando della visita a Pozzallo del Presidente Regionale dell’Unpli (Unione nazionale delle Pro loco d’Italia),Antonio La Spina, accompagnato dal Presidente Provinciale Michele Rizza, Luciano Susino ha ribadito la possibilità di una collaborazione tra la Pro loco Pozzallo e la Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, allo scopo di gestire il Monumento garantendo la possibilità di visitarla anche nelle ore pomeridiane e nei giorni festivi, quando la nostra cittadina è maggiormente visitata.

Il Presidente della Pro loco Pozzallo ha inoltre avanzato la proposta di produrre materiale informativo da distribuire ai visitatori.

Se l’ultimo restauro l’ha riportata all’antico splendore, risulta oggi quasi doveroso garantire a chiunque la possibilità di ammirarla in tutto il suo rinnovato splendore.