Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1204
POZZALLO - 14/11/2013
Attualità - Cerimonia di premiazione nell’aula consiliare del comune marinaro

L’attrice Anna Favela sabato a Pozzallo da Inventa Design

La protagonista della fiction «Terra ribelle» ritorna nella città dalla quale ha origini ricevuta dal sindaco Luigi Ammatuna. Sabato sarà ospite nello schowroom Inventa Design di Emanuele Iemmolo
Foto CorrierediRagusa.it

Si è svolta nel pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Pozzallo, la cerimonia di premiazione dell’attrice di origini pozzallesi Anna Favella (foto). L’evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, per il tramite dell’organizzatrice Concetta Vindigni, e dagli sponsor. Dopo i saluti ed i ringraziamenti iniziali da parte del Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, l’attrice visibilmente emozionata ha ringraziato per l’accoglienza ed ha dedicato il momento ai suoi cari. La cerimonia è proseguita con la consegna della targa all’attrice e con l’intervento del regista Leonardo Ferrari Carissimi.

Emanuele Iemmolo, titolare e direttore di Gruppo Inventa, ha ringraziato per essere stato coinvolto nella sponsorizzazione dell’evento, sottolineando come l’azienda sia sempre vicina ai momenti culturali del territorio. Iemmolo ha poi invitato tutti i presenti all’incontro con l’attrice presso lo showroom Inventa Design, sabato 16 dalle 17,00. L’intervento dell’assessore Rossella Smarrocchio è stato infine seguito dalla consegna di un profumo personalizzato Arnò e dalla proiezione di un video sulla città di Pozzallo.

LA CARRIERA DELL´ATTRICE
Anna Favella, debutta in televisione nel 2008 con la miniserie televisiva Enrico Mattei - L´uomo che guardava al futuro. Nel 2009 interpreta il ruolo di Gaia in una puntata di Don Matteo 7. Nel 2010 invece interpreta il ruolo della protagonista Elena Marsili nella fiction Terra ribelle, mentre nel 2011. Il 21 ottobre 2012, ritorna in prima serata su Rai Uno, con la seconda serie di Terra ribelle. Nel 2013, è la protagonista dello spettacolo teatrale Love - L´amore ai tempi della ragione permanente, interpretando Virginia. Sempre nel 2013 è la protagonista del film Mr. America, opera prima del regista Leonardo Ferrari Carissimi, dove interpreta la gallerista Penelope Morningstar. L’incontro è rinnovato quindi per sabato 16 novembre dalle 17:00 presso lo showroom Inventa Design di Pozzallo.