Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 971
POZZALLO - 26/04/2008
Attualità - Pozzallo - Successo di pubblico per la seconda mostra cinofila

Mostra canina del Mediterraneo a Pozzallo: Cesare il più "chic"

Un meticcio con tanto si salopette e occhiali ha fatto sorridere Foto Corrierediragusa.it

Complice la bella giornata e l’affetto indiscutibile per gli amici a quattro zampe, alla Mostra Cinofila del Mediterraneo, svoltasi in piazza delle Rimembranze c’erano tutti, a cominciare dai protagonisti indiscussi: i cani, con i loro padroni a seguito. E poi ancora appassionati e semplici curiosi.

Alla sua seconda edizione, anche quest’anno ad organizzare la mostra è stato un gruppo di ragazzi amanti degli animali con a capo Gianluca Brafa.

Circa cento i "Fido" in gara e ben cinquanta le razze canine rappresentate, anche se l’unico requisito richiesto ai partecipanti era la volontà di mostrare il proprio amico in pubblico, lo stesso che ha potuto godere della compagnia e dello spettacolo che solo il migliore amico dell’uomo riesce a regalare.

Tra cuccioli ribelli e star blasonate, ad attirare l’attenzione dei curiosi è l´elegante Cesare (nella foto), un simpaticissimo meticcio che, per l’occasione è stato vestito di tutto punto, con tanto di salopette e occhiali da sole, anche se la bellezza e la particolarità di alcune razze «naturali»non era certo da meno.

A tutti i partecipanti sono andati in premio simpatici gadget,mentre ai migliori di ogni razza una coppa e la gratificazione di aver dato un bell’esempio di sintonia tra uomo e animale.