Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 866
POZZALLO - 17/04/2008
Attualità - Pozzallo - E’ stato eletto nella lista n.2

Pozzallo: Morana eletto alla Soc. Operaia

Succede a Elia Amore Foto Corrierediragusa.it

? Giovanni Morana (nella foto) il nuovo presidente del direttivo amministrativo della Società Operaia di Mutuo Soccorso «Vincenzo Romeo», di Pozzallo. 58 anni, sposato, tre figli, succede all’avvocato Elia Amore che, per 3 anni e 9 mesi, ha avuto il compito di dirigere amministrativamente il sodalizio più vecchio della città rivierasca. Erano due le liste con 10 candidati ciascuna a contendersi il ruolo di presidente del sodalizio. Le due liste portavano i nomi di «Lista Numero 1» e «Lista Numero 2». L’ha spuntata la «Lista Numero 2» dove, fra le sue fila, c’era Giovanni Morana.

"Una gioia immensa ? ha dichiarato il neopresidente ? che condivido con i 171 votanti che hanno espresso la loro preferenza nei miei riguardi. Mi spenderò per la causa ? ha concluso Morana ? onorando gli impegni che mi sono stati affidati, non ultimo la continuazione del progetto che delega una borsa di studio ai figli più meritevoli fra i nostri soci".

Hanno votato 324 soci dei quasi 1350 soci che sono iscritti alla Società. Diciassette sono state le schede nulle, 116 voti alla prima lista, 171 alla seconda, con la proclamazione finale del Morana a direttore amministrativo del Mutuo Soccorso.

Eletti anche il vice-presidente Giovanni Azzarelli, il segretario Salvatore Bifera, i consiglieri Ignazio Roccaro, Salvatore Scala e Salvatore Zaccaria, l’esattore/cassiere Rosario Pitino. ? stato eletto anche il «Consiglio dei Probiviri»: presidente Giorgio Ruta, consiglieri Valerio Scala e Salvatore Sangiorgio. Il nuovo direttivo terrà la sua prima assemblea ufficiale il prossimo 27 aprile.

Il sodalizio ha 109 anni di vita, essendo stato fondato nel 1899. Per il 2009, per il 110° anno di vita, lo stesso Morana ha dichiarato di voler preparare grandi festeggiamenti, con l’auspicio di voler far partecipare la comunità pozzallese di New York.