Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 398
POZZALLO - 11/04/2008
Attualità - Pozzallo - La stravagante trovata commerciale dell’Argital

Clamoroso! Arriva il collutorio
per cane. Alito fresco per Fido

"Mi fido" è il primo prodotto per l’igiene orale dei cani Foto Corrierediragusa.it

Da oggi, anche i cani potranno avere alito fresco e denti ben curati. E’ in arrivo, infatti, per i cinofili più incalliti, un collutorio spray che servirà per l’igiene dei propri amici a quattro zampe.

Si tratta di uno spray a base di anice, salvia, acqua e alcol etilico biologico, è arricchito di olii essenziali come menta piperita, limone e chiodi di garofano con proprietà rinfrescanti, anticarie e disinfettanti del cavo orale. Nella composizione è presente anche la radice di ratania, pianta tradizionale dei popoli andini con effetto astringente, in grado di tonificare il tessuto gengivale.

Il prodotto, prossimamente in vendita nei negozi specializzati per la cura degli animali, sarà completamente bio-ecologico e sarà la punta di diamante del prossimo Cosmoprof, il Salone internazionale della bellezza, in programma a Bologna dal 10 al 14 aprile. A creare il nuovo il collutorio spray è una azienda che opera nella zone industriale Modica-Pozzallo, l’Argital, che, da diversi anni, si occupa di bio-ecocosmesi, non solo per i cani ma anche per le gente. Il prodotto non contiene conservanti, coloranti né profumi sintetici.

Il nome del prodotto «Mi fido» è stato il primo prodotto per l’igiene orale dei cani ad aver ottenuto ben due certificazioni Icea (Istituto per la certificazione etica ed ambintale): sia quella bio-alimentare che quella per la bio-ecocosmesi. Lo spray svolge un’attività antibatterica e protettiva sulle mucose del cavo orale dell’animale ed è ideale in caso di alitosi, gengive infiammate, stomatiti e parodontopatie in genere. Inibisce lo sviluppo dei batteri della placca, rinforza lo smalto dei denti e contribuisce ad eliminare l’alitosi che accompagna le infiammazioni del cavo orale. Il prodotto va nebulizzato su denti e gengive del cane una o due volte al giorno; è innocuo anche in caso di ingestione e, dunque, non richiede risciacquo.

Tutti i prodotti della ditta Argital, che riguardano gli amici a quattro zampe, hanno avuto la certificazione anche dalla Lav (Lega Anti-Vivisezione) che ha ravvisato nel collutorio «Mi Fido» un prodotto a bassissimo impatto ambientale.