Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 469
POZZALLO - 10/04/2008
Attualità - Pozzallo - Per essere al passo coi tempi

Approda sul web la chiesa
Madonna del Rosario

Per consentire a tutti di poter vivere la vita parrocchiana Foto Corrierediragusa.it

«Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi». Questa libera citazione da «Il Gattopardo», si sposa perfettamente con la scelta di presentare la Chiesa Madonna del Rosario (nella foto)ai fedeli anche attraverso il web.

Da pochi giorni la chiesa è anche online. Una scelta, nata dal parroco della chiesa l’Arciprete Don Vincenzo Rosana e da alcuni suoi collaboratori, allo scopo di consentire, anche a chi è impossibilitato ad essere fisicamente presente, di partecipare e vivere la vita e le attività parrocchiane.

Un modo per essere vicini al nuovo modo di comunicare, oggi molto in voga non solo tra i giovani ma anche tra chi, nel web e attraverso il web, ha trovato la possibilità di rimanere vicino al proprio paese e alle sue tradizioni anche quando il lavoro o lo studio li hanno allontanati.

All’indirizzo www.parrocchiamadonnadelrosario.it si ha la possibilità di avere informazioni utili sulle attività parrocchiali, di reperire informazioni sulla sua storia e di prendere visione di foto e filmati riguardanti le feste religiose organizzate dalla parrocchia, come quelle suggestive della Madonna del Rosario, nonché Patrona della nostra cittadina.

A completamento dei servizi, anche la posta elettronica, attraverso il quale poter direttamente comunicare con la parrocchia.

Una valida iniziativa che unisce all’eterno messaggio evangelico la modernità della sua trasmissione.