Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 220
POZZALLO - 17/04/2013
Attualità - L’occasione è servita per ufficializzare la traversata Malta-Pozzallo in barca a vela

Con Sultana Pozzallo e Malta più vicini per le regate

Nel corollario delle iniziative, anche una santa messa

Malta e Pozzallo, più vicini. Almeno per qualche giorno. A palazzo La Pira è giunto, difatti, Wilfred Sultana, storico organizzatore di molte regate fra i due opposti territori. L´occasione è servita per ufficializzare la traversata Malta-Pozzallo in barca a vela, che si svolgerà il prossimo 7 giugno. A fare gli onori di casa, il sindaco Luigi Ammatuna e l´assessore comunale al Turismo, Marco Sudano.

In programma non solo, comunque, la regata di giorno 7. Il giorno dopo, difatti, si potrà assistere ad una veleggiata che toccherà anche l´isola dei Porri. Nel corollario delle iniziative, anche una santa messa che sarà celebrata al porto e una visita dei partecipanti alla regata presso palazzo La Pira, dove sarà organizzata una degustazione di prodotti locali.

"Riteniamo fondamentale – afferma il sindaco Luigi Ammatuna – ricucire i rapporti con Malta, dal momento che possiamo avviare flussi turistici importanti con l’Isola dei Cavalieri. Ringrazio Wilfred Sultana per la visita odierna e per la disponibilità mostrata alla collaborazione reciproca che cercheremo di consolidare nel tempo".

Gli fa eco l´assessore comunale Sudano. "Per la prima volta – afferma Sudano – si svolgerà una traversata Malta-Pozzallo in barca a vela. Un evento sportivo importante che permette di far giungere nella nostra città numerosi turisti che soggiorneranno per 3 giorni e che potranno contribuire a far girare l’economia. Gli stessi turisti, una volta appurata la bellezza delle nostre zone, potranno decidere di tornare a Pozzallo anche in altri periodi dell’anno".

Wilfred Sultana è stato ricevuto a palazzo La Pira assieme a Victor Taliana, tesoriere del Malta Cruising Club. Presenti all’incontro anche Luigi Tussellino, presidente della Lega Navale Sezione di Pozzallo, Camillo Di Natale, consigliere allo sport della Lega Navale, ed Emanuele Agosta, funzionario comunale.