Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 357
POZZALLO - 02/02/2013
Attualità - Appaltata l’opera

Stazione passeggeri porto: vince una ditta di Roma

L’importo dei lavori che sono stati appaltati si aggira sul milione e mezzo di euro

E´ una ditta di Roma, il consorzio stabile Aedars, ad aver vinto la gara d’appalto per la realizzazione della stazione passeggeri di Pozzallo. Ieri, presso la sede di Viale del Fante, l´Urega (l´ufficio regionale per l´espletamento di gare per l´appalto di lavori pubblici) ha comunicato la ditta vincitrice fra le quindici che avevano inviato un plico al fine di partecipare alla gara.

L´importo dei lavori che sono stati appaltati si aggira sul milione e mezzo di euro di cui 44 mila euro di soli oneri per l´attuazione dei piani di sicurezza ordinari. La stazione dovrà essere terminata esattamente un anno dopo dalla data del verbale di consegna dei lavori. I lavori saranno finanziati con i fondi strutturali del Patto Territoriale di Ragusa.

"La definizione dell’iter per la realizzazione della stazione passeggeri di Pozzallo con l’aggiudicazione della gara d’appalto – dice il commissario straordinario della provincia di Ragusa, Giovanni Scarso – era uno degli obiettivi che mi ero prefissato prima del mio insediamento. Aver mandato in appalto questi lavori è motivo di soddisfazione perché quando si dà il via alla realizzazione di un’opera pubblica significa che gli Enti amministrano e danno corso alle loro azioni. La realizzazione di un’opera pubblica poi, in un momento di recessione economica , consente anche di dare respiro alle aziende".