Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1416
POZZALLO - 14/01/2013
Attualità - Le segnalazioni dei cittadini ai vigili urbani

Troppi randagi nei viali Australia ed Europa a Pozzallo

Il problema andrebbe affrontato alla radice

Segnalati i cani randagi in viale Australia e in Viale Europa. Finora era stata segnalata al Comune la presenza di topi, e anche di erbacce a iosa. E si è fatto quel che si è potuto. Adesso ci sono i cani randagi, che nelle ore notturne scorrazzano liberamente in branco. Sono già stati registrati alcuni episodi con residenti «avvicinati» dalle bestiole (molto probabile, la ricerca di cibo). Diversi cittadini hanno paura ed evitano di scendere in strada, soprattutto in orario notturno.

Le segnalazioni giungono troppo tardi presso gli uffici dei vigili urbani di via Torino. E proprio i vigili urbani hanno rassicurato i cittadini dicendo loro che il servizio di controllo del territorio è garantito 24 ore su 24, anche per il problema dei randagi. Ma il problema andrebbe affrontato alla radice.
In tutte le ore della giornata, difatti, si trovano cani spesso a gruppi, per cui il timore di essere azzannati cresce sensibilmente. Sono troppi i cani che gironzolano indisturbati per le strade della città, anche nei luoghi che dovrebbero riservare sicurezza e tranquillità, come, ad esempio, gli ingressi delle scuole, dove spesso si notano veri assembramenti di tali animali.