Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 932
POZZALLO - 19/11/2012
Attualità - Sarà inaugurato il 2 dicembre nella città marinara il nuovo Centro Relax & Medical Beauty

Belli si nasce... e si diventa nel Centro Estetico la Bellezza di Pozzallo

Giusy Giordanella e Piera Modica investono in un settore che non guarda solo all’aspetto estetico del corpo ma anche alla diagnosi mirata
Foto CorrierediRagusa.it

Mente sana in corpo sano, dicevano i latini. Aggiungeremmo oggi: «e anche in corpo bello». Perché la tendenza è questa nella frenetica ricerca dell’elisir di lunga vita. La medicina ha allungato l’età media di sopravvivenza? Agli estetisti il compito di farci accettare davanti allo specchio rendendoci più belli e giovanili. Il metodo c’è e ce lo spiegano Giusy Giordanella e Piera Modica (nella foto da sinistra a destra) rispondendo alle nostre domande.

Perché l’esigenza di aprire il nuovo centro a Pozzallo? Dove nascerà?
«Il Centro Estetico «La Bellezza» - Relax & Medical Beauty, nasce a Pozzallo in Provincia di Ragusa, con la finalità di offrire ai suoi clienti, oltre ai consueti servizi di estetica, un servizio d´eccellenza sia come centro di diagnosi con trattamenti estetici mirati, trattamenti anti-aging, trattamenti medicali, e centro Relax con Massaggi Olistici e Ritual Spa, un lettino solarium, in un clima di assoluta affidabilità e raffinatezza».

Il Progetto nasce dalla profonda amicizia e dalla condivisione di idee ed esperienze, ma anche dalla particolare passione che lega nel lavoro comune Giusy Giordanella, manager ed operatrice del benessere,
e Piera Modica, dermoestetista ed international master trainer. Entrambe hanno trovato gli stimoli per mettere in campo le loro competenze professionali, diversificate e maturate dopo 20 anni di esperienza nel settore dell’Estetica e del Benessere.

Giusy Giordanella - spa manager ed operatrice del benessere ha maturato la sua esperienza dal semplice Centro estetico ai più rinomati Centri Spa della provincia di Ragusa, dotati delle più sofisticate e moderne tecnologie del benessere. Piera Modica, invece, dermoestetista ed international master trainer, ha maturato la sua esperienza professionale all’estero dove è già già titolare di un proprio Centro Estetico, specializzato in trucco semipermanente e dermopigmentazione. Cura anche la formazione del personale in tutta Europa per conto di una prestigiosa Azienda internazionale, la LCN Wilde Cosmetic.

«Il confronto delle reciproche esperienze- dicono Giordanella e Modica- ha fatto nascere quasi per gioco la voglia di creare in questo comune, a grande vocazione turistica, un qualcosa di unico ed esclusivo, che poteva nascere solo unendo le nostre competenze professionali in materia estetico medicale. Da qui l´idea di realizzare il Centro Estetico LA BELLEZZA - Relax & Medical Beauty».

Lo stress provocato dai ritmi di lavoro ci impongono soste quasi obbligate per curare e ritemprare il corpo e la mente. Come si caratterizza il Centro rispetto ai metodi tradizionali?
«Il Centro LA BELLEZZA, si rivolge a quelle persone che amano curarsi non soltanto con trattamenti e servizi estetici tradizionali, ma anche a tutti quelli che vogliono trovare un ambiente confortevole e rilassante dove trascorrere qualche ora in assoluto relax, abbandonando lo stress e le tensioni della vita quotidiana».

Quali servizi offre e a quale tipo di clientela si rivolge il centro?
«LA BELLEZZA - Relax & Medical Beauty offre una vasta gamma di servizi estetici, trattamenti per uomo e donna, dalla manicure ai massaggi, dalla pulizia viso al linfodrenaggio, dalla semplice pedicure o ricostruzione unghia al trucco per sposa. Il nostro centro vanta inoltre una suggestiva e funzionale zona benessere grazie ad un percorso studiato che parte da una cabina SPA pedicure attrezzata di una poltrona con vasca idromassaggio per i rituali mani e piedi, alla cabina Ayurveda dove verranno eseguiti una molteplicità di massaggi, dallo Stone massage con le pietre calde, allo shirodara, all´Ayurveda e altre tecniche efficaci per il rilassamento delle tensioni muscolari. Nel nostro percorso il cliente avrà anche la possibilità di effettuare trattamenti scrub, fanghi e rituali Hammam grazie all´ausilio di un lettino a vapore per i trattamenti benessere, fino alla conclusione di questo percorso che si conclude gustando una calda tisana nella confortevole zona relax. Per l’esigente clientela c’è anche un Centro Medicale di diagnosi estetica, in grado di offrire check-up per individuare inestetismi del viso e del corpo ed intervenire con trattamenti specifici mirati con le attuali e moderne tecnologie. La nostra estetista è professionalmente qualificata ed anche specializzata in dermopigmentazione, quindi in grado di intervenire per trattamenti più delicati e specifici come il Trucco Semipermanente, la ricostruzione dell´Areola Mammaria, Alopecia e Vitiligo».

Qual è il confine tra concetto di centro estetico vero e proprio e centro diagnosi preventive e terapeutiche di inestetismi del viso e del corpo?
«Come centro estetico siamo in grado di offrire tutti i servizi base e trattamenti mirati alla risoluzione dei vari inestetismi, inoltre grazie alla ventennale esperienza sul settore riusciamo, attraverso una corretta diagnosi, a trattare tutti gli inestetismi estetici anche in maniera preventiva».

La professionalità e la competenza del personale, nonché l’accoglienza del sito, sono punti fondamentali per la buona riuscita dell’iniziativa e la soddisfazione del cliente. A quali mani saranno affidati il corpo e la mente dei fruitori?
«Ovviamente noi due rimaniamo i punti fermi di questo ambizioso progetto. I nostri clienti avranno sempre un punto di riferimento stabile, ma il nostro staff è formato anche da collaboratrici professioniste del settore che garantiranno la stessa accoglienza e affidabilità».