Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1155
POZZALLO - 15/03/2008
Attualità - Pozzallo - All’istituto tecnico nautico

Pozzallo: Seminario su "Giovani e lavoro"

Uno strumento per fare chiarezza sul futuro lavorativo Foto Corrierediragusa.it

"Giovani e lavoro". Questo il tema del 1° Seminario sull’imprenditorialità giovanile: autoimpiego e autoimprenditorialità» svoltosi nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Nautico di Pozzallo. Organizzato dal Comune di Pozzallo, sono intervenuti il Sindaco Peppe Sulsenti, il dirigente scolastico Attilio Sigona e il funzionario del Centro Impiego di Modica Maria Concetta Bianca.

Il Seminario ha visto la piena partecipazione dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Giorgio La Pira, a cui ci si è rivolti nella speranza di rendere più chiare le vigenti norme sull’imprenditorialità giovanile, come anche i criteri per poter accedere al prestito d’onore.

Quest’ultimo rappresenta la più importante misura di sostegno all’imprenditorialità giovanile e, nello specifico, al lavoro autonomo. Le agevolazioni previste riguardano incentivi finanziari e servizi reali di cui i giovani possono usufruire per ricoprire le spese di investimento e quelle di gestione della loro prima attività.

Un modo per fare chiarezza su un futuro, quello dei giovani, segnato purtroppo da molte incertezze specie per quanto riguarda il lavoro.