Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 804
POZZALLO - 07/05/2012
Attualità - Nata in Argentina, si trasferisce con la famiglia in Italia

Nonna Lisetta compie 100 anni, da Scicli a Pozzallo

Durante le sue 100 primavere nonna Lisetta non è mai stata in ospedale, neanche per partorire Foto Corrierediragusa.it

Nonna Lisetta (foto) compie cento anni. Con un ottimismo che fà ben sperare, Lisetta Maria Marino ha tagliato la sua bella torta ed ha spento le sue candeline davanti a tutti i figli, nipoti e i parenti.

Nata in Argentina, si trasferisce con la famiglia in Italia, in particolare a Scicli. In quel periodo, Lisetta conosce il futuro sposo Giovanni, caro amico del fratello. Si innamorano, si sposano e si trasferiscono a Pozzallo.
Nel 1942 nasce la prima figlia Anna, ma subito dopo il nonno parte per la guerra e torna solo 5 anni dopo. Da quel momento nascerà un figlio ogni anno fino al 1955 (in totale sono 6 sorelle e 2 fratelli). I figli sono Anna, Pina, Lina, Luigi, Teresa, Franca, Rosario e Lucia.

Durante le sue 100 primavere nonna Lisetta non è mai stata in ospedale, neanche per partorire. Tutti i figli sono nati presso il largo dei Vespri siciliani 44, dove tutt´oggi vive. Il bilancio di nonna Lisetta è di 8 figli, 19 nipoti e 15 pronipoti. Le riunioni di famiglia contano non meno di 60 persone, tutti a mangiare i classici "scacciuna" preparati dalla nonna. Auguri!