Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1027
POZZALLO - 05/05/2012
Attualità - Anche quest’anno il comune di Pozzallo otterrà il prestigioso riconoscimento

In arrivo a Pozzallo 11ma bandiera blu consecutiva

Il sindaco Sulsenti sarà presente a Roma per la consegna

Anche quest´anno il comune di Pozzallo otterrà il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu. Un riconoscimento prestigioso e meritato, con cui la Fee premia i comuni più virtuosi in fatto di qualità delle acque marine e di mantenimento dei litorali. La notizia è giunta con l´invito alla consegna delle bandiere blu che si terrà a Roma il prossimo 14 maggio. Particolare da non trascurare, per la città di Pozzallo si tratta dell´undicesima «bandiera Blu» consecutiva.

L´obiettivo è stato raggiunto in sinergia con le numerose iniziative ambientali messe in campo dall´Amministrazione, in particolar modo dall´Assessorato alle Politiche Ambientali e dall´Assessorato al Turismo. L´ambito riconoscimento premia i comuni che rispettano alcuni criteri ambientali come la validità delle acque di balneazione, l´assenza di scarichi di acque industriali e fognarie nei pressi delle spiagge, la funzionalità dei depuratori. Nelle spiagge devono essere allestiti contenitori per i rifiuti in numero adeguato e incentivare la raccolta differenziata, oltre a tenere costantemente puliti gli arenili e proporre iniziative ambientali.

Il sindaco Sulsenti sarà presente a Roma per la consegna del riconoscimento, ultimo atto della sua sindacatura:<Il prestigioso riconoscimento – dice Sulsenti - della bandiera blu è stato accolto con orgoglio dall´Amministrazione, che ha sottolineato come il puntuale lavoro operato sul fronte ambientale continui a dare frutti significativi, sia sotto il profilo turistico sia su quello di una migliore qualità della vita per tutti i cittadini >.


08/05/2012 | 11.40.22
enzo molè

è opportuno considerare che i prelievi dei campioni di acqua marina vengono effettuati nei periodi primaverili quando si presume le acque marine siano, per forza di cose,cariche di sostanze inquinanti. se tali prelievi fossero fatti nel periodo estivo quando comincia l´affluenza di villeggianti...


BANDIERA MARRONE PER POZZALLO
06/05/2012 | 22.39.11
POZZALLESE

MA QUALE BANDIERA BLU, GUARDATE LA SPIAGGIA COME è SPORCA DI BOTTIGLIE DI VARIO GENERE LATTINE, PRESERVATIVI IMMONDIZIA DI VARIO GENERE E STERPAGLIE IN TUTTE LE PARTI, PER NON PARLARE DELLA PUZZA DI FOGNA CHE SI TROVA VICINO ALLA STATUA DI PADRE PIO. LA BANDIERA MARRONE SI MERITA POZZALLO , PER LA MERDA E IL MARE PIU SPORCO DI TUTTA LA REGIONE, FATE VEDERE LE COSE VERE, INVECE DI NASCONDERE LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO!!!


05/05/2012 | 10.00.32
nsregfergt

Sarà, ma nel periodo luglio agosto la schiuma gialla nelle giornate di mare calmo c´è, per non parlare degli stronzi galleggianti