Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 621
POZZALLO - 23/10/2011
Attualità - La proposta della lista civica «Città Comune»

Un sosta per l’autobus anche dinanzi al porto di Pozzallo

Il consigliere Zocco Pisana si fa portavoce delle richieste di un gruppo di cittadini

Un sosta per l’autobus anche dinanzi al porto. L’idea è venuta al consigliere comunale della lista civica «Città Comune», Antonio Zocco Pisana, che si fa portavoce delle richieste di un gruppo di cittadini che giudicano insufficiente l’unica fermata per i pullman, insita nelle vicinanze del monumento a Padre Pio, sul lungomare Pietrenere.

"E’ impensabile che un paese a vocazione turistica e ad alta intensità abitativa, che tra l’altro è sprovvisto di un servizio urbano capace di favorire i collegamenti tra una zona e un´altra del paese – dichiara Zocco - possa avere un solo punto di sosta. Ad oggi i maggiori fruitori dei mezzi pubblici sono i giovani, gli anziani e i tanti che raggiungono Pozzallo per lavoro o per vacanza ed è per questo necessario avere più punti di sosta in città".

Per Zocco Pisana, "è necessario – dice - realizzare un nuovo piano dei servizi che veda colloquiare l’Ast con l’Amministrazione, per stabilire percorsi capaci di dare un servizio migliore. Così facendo si assicura una maggiore nel territorio e soprattutto una maggiore vicinanza all’esigenze dei cittadini".