Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 616
POZZALLO - 09/09/2011
Attualità - Individuate priorità d’intervento

Soldi pubblici in arrivo per l’Amministrazione Sulsenti

La Giunta comunale ha esitato favorevolmente il progetto esecutivo dei lavori di recupero e consolidamento strutturale ed adeguamento alle norme di sicurezza della scuola elementare Rapisardi

Soldi pubblici in arrivo per l’Amministrazione targata Sulsenti. La Giunta comunale ha esitato favorevolmente il progetto esecutivo dei lavori di recupero e consolidamento strutturale ed adeguamento alle norme di sicurezza della scuola elementare Rapisardi per una spesa complessiva di un milione e 215 mila euro.

Altro progetto esecutivo approvato per una spesa di 632 mila euro riguarda la manutenzione straordinaria della sede stradale e la realizzazione dei marciapiedi in viale Australia, aggiudicata alla società Progesi Engineering srl di Catania. I lavori prevedono anche opere di scarifica e successiva posa di asfalto.

"Assieme all’assessore ai Lavori pubblici Uccio Vindigni – dice il sindaco Peppe Sulsenti – stiamo individuando alcune priorità di intervento nel settore stradale e della viabilità, al fine di eliminare alcune situazioni di rischio. Grande merito è da sottolineare per il lavoro dell’assessore comunale alla Manutenzione, Corrado Coria, il quale ha espresso la propria soddisfazione per la risposta data alle esigenze di intervento espresso da molti residenti".

La «ciliegina» è rappresentata dal nuovo stadio comunale. Nel mese di agosto, sono stati stanziati i primi 4 mila euro per i lavori di manutenzione del rettangolo di gioco. Ben presto, una volta approvato il progetto esecutivo, l’Amministrazione comunale impegnerà altri fondi per poter permettere alla squadra del presidente Gianluca Giannone (presidente della New Pozzallo, la squadra che milita in Seconda categoria) di poter giocare dentro un impianto messo in sicurezza. In appalto andrà anche il manto in erba sintetica.