Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 459
POZZALLO - 29/07/2011
Attualità - Domenica a Pozzallo, l’undicesima edizione della prestigiosa manifestazione

Il Trofeo del mare a persone di fama internazionale

L’evento realizzato con il patrocinio della Regione, della Provincia, del Comune e di «Gruppo Inventa». I premiati sono: Guido Grimaldi, Timmy Gambin, Nicola Colombo, Rosario La Pira, Giuliano Ricciardi e Ignazio Florio. Riconoscimenti speciali al fotograf Massimo Asenza e al luogotenente Rosario Giurdanella

Un premio alla cultura del mare. Dove se non a Pozzallo? Domenica 31 luglio il Trofeo del mare 2011 che si svolgerà nella città marinara, arriverà alla undicesima edizione. La manifestazione premia personalità legate alla cultura del mare che, a vario titolo, si sono distinte ed hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

L’evento si realizza con il patrocinio di Regione siciliana, Provincia di Ragusa, il Comune di Pozzallo e con il supporto di «Gruppo Inventa» e numerosi partner privati. Durante l´evento, di rilevanza internazionale, saranno sei i premiati: Guido Grimaldi, imprenditore che ha portato avanti il concetto di "autostrade del mare"; Timmy Gambin, archeologo che ha sapientemente condotto e diretto missioni a Malta e nel Mediterraneo; Nicola Colombo, scrittore che ha narrato di mare e di viaggi; Rosario La Pira, capitano di vascello che ha contribuito attivamente ad elaborare importanti carte nautiche; Giuliano Ricciardi, imprenditore che ha ideato e diretto un innovativo progetto di riconversione navale da nave in deposito galleggiante; Ignazio Florio, che ha promosso, in qualità di presidente Feder Vela, la conoscenza e la diffusione della Vela Siciliana. Menzioni speciali andranno al fotografo Massimo Assenza ed al luogotenente Rosario Giurdanella.

Il connubio tra partner pubblici e privati, nonché la professionalità degli organizzatori e degli attori coinvolti a vario titolo, consentirà di assistere ad una serata culturale di livello elevato. E´ possibile trovare maggiori informazioni visitando il sito internet dell´evento www.trofeodelmare.it .