Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 855
POZZALLO - 14/01/2011
Attualità - Pozzallo: la nuova struttura sarà al servizio degli approdi turistici

Due milioni per il terminal passeggeri al porto di Pozzallo

Ora bisognerà accelerare per definire il progetto ed appaltare i lavori
Foto CorrierediRagusa.it

Il finanziamento è salvo ma bisognerà correre per non perderlo dinuovo. L’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente ha infatti prorogato il finanziamento di due milioni di euro per la realizzazione della nuova stazione passeggeri al porto di Pozzallo.

La richiesta della deroga avanzata dalla amministrazione provinciale è stata accolta alla luce della complessità del progetto che riguarda la nuova stazione di servizio per gli approdi turistici.

Questa sarà formata da un edificio con un nucleo centrale che servirà da smistamento. Al suo interno bar, banca, ufficio turistico, e di accoglienza, negozi e locali al servizio dei diportisti. Una parte dell’edificio inoltre sarà destinata alla dogana, alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri ed alla Capitaneria di porto.

Roberto Ammatuna,Pd, mette tutti in guardia «Non possiamo dormire sugli allori; è necessario muoversi rapidamente e completare l’iter progettuale. Abbiamo corso il rischio di perdere due milioni».
Il presidente della provincia, Franco Antoci, è soddisfatto «Il finanziamento sembrava ormai perduto e l’abbiamo recuperato in extremis. Ora dobbiamo accelerare per l’aggiudicazione dei lavori».

(Nella foto: la sede della capitaneria di porto di Pozzallo)