Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 982
POZZALLO - 23/12/2007
Attualità - Pozzallo - La protesta degli studenti ha sortito gli effetti voluti

Abbonamenti ai bus gratuiti
per i pendolari fino a giugno

La soluzione individuata dal sindaco Peppe Sulsenti Foto Corrierediragusa.it

Abbonamenti gratuiti fino alla fine dell´anno scolastico per gli studenti pendolari di Pozzallo, il cui costo mensile era salito fino 1 5-20 euro, in base al provvedimento nato in seno alla delibera n 230 del 10/12/2007, che a onor del vero era già stato annullato.

La scelta di far pagare il ticket agli studenti era scaturita dagli insufficienti fondi stanziati dalla Regione, che coprirebbero meno della metà dell’intera somma, che ricade sul bilancio comunale.

La scelta era stata inoltre motivata dall’esigenza di evitare sprechi, tanti secondo questa amministrazione, a tal punto da richiedere la compartecipazione da parte dei cittadini.

Dopo le due proteste in tre giorni degli studenti, che erano scesi numerosi in piazza, il sindaco Peppe Sulsenti ha fattomarcia indietro, assicurando la gratuità degli abbonamenti mensili almeno fino a giugno.

Anche i genitori avevano richiesto l’eliminazione del ticket, riconoscendo le palesi difficoltà che molte famiglie pozzallesi hanno nel mantenere i loro figli a scuola.