Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1018
POZZALLO - 22/10/2010
Attualità - Pozzallo: lavori sospesi nonostante la seduta fosse incentrata sull’ordine pubblico

Caos in consiglio comunale, la maggioranza esce dall´aula

Dura denuncia del consigliere di minoranza Pino Asta

«I consiglieri di maggioranza abbandonano l’aula creando il caos». E’ la pesante denuncia del gruppo di minoranza di Pozzallo, che, tramite una nota del consigliere de Il Timone Pino Asta, denuncia «l’ennesimo, pesante colpo alla città, peraltro nell’ambito di una seduta della civica assise convocata per discutere dell’importante problematica dell’ordine pubblico, alla luce dei recenti incendi dolosi verificatisi in città».

«Dopo il mio pacato discorso in merito al dibattito innescatosi in aula – scrive Asta – i consiglieri che sostengono il sindaco Peppe Sulsenti hanno creato una bagarre fuori luogo, abbandonando la seduta del consiglio comunale. Un atto che sostanzialmente - prosegue Asta – dà forza a coloro che volevano un consiglio diviso anche sulle problematiche legate alla criminalità e contro i quali bisognerebbe invece presentarsi senza divisioni, né partitiche né ideologiche.

Un consiglio comunale – prosegue Asta – miseramente franato anche sui problemi legati alla sicurezza dei cittadini, una civica assise priva di qualsiasi responsabilità amministrativa e politica.
Ai dieci sbigottiti consiglieri rimasti a guardare i colleghi usciti dall’aula – conclude Asta – non è rimasta altra alternativa se non quella di interrompere i lavori».