Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1275
PALERMO - 25/09/2015
Attualità - L’ex presidente del Consiglio ha chiuso la sua settimana nel Sud est

Romano Prodi in giro tra barocco, mare e cioccolato

Insieme con la moglie Flavia in visita privata."Avete città urbanisticamente intatte e ben preservate" Foto Corrierediragusa.it

Romano Prodi ha chiuso la sua settimana siciliana al Pizzo (foto). Da Noto a Palazzolo, da Ibla a Modica è stato un tuffo nel barocco per l´ex presidente del consiglio. "Avete città urbanisticamente intatte e ben preservate" ha detto Romano Prodi che con la moglie Flavia ha poi gustato cioccolato modicano offerto da Casa Belvedere con i cui soci si è soffermato a lungo a discutere insieme alla moglie Flavia.

Discreto e curioso sulla storia delle città Romano Prodi ha tenuto nel corso della sua visita nel sud est un profilo basso a parte la scorta con autista. Era un viaggio che Prodi aveva in animo di fare da tanti anni ma che ha sempre rinviato per motivi di impegni istituzionali. L´ultima sua visita negli Iblei risaliva infatti agli anni 60´. Per i soci di Casa Belvedere che ultimamente hanno ingentilito ee curato la spazio del Pizzo è stata l´occasione per immortalare Prodi e consorte e arricchire così la collezione di personaggi importanti in visita al sito panoramico che affaccia sulla città.